Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |             segreteria@comune.pedara.ct.it




   ___  10 Agosto 2008  - Inaugurazione collegamento pedonale tra C.so A.di Giove e l'Ufficio Postale


E’ stato inaugurato dal sindaco di Pedara, avv. Anthony Barbagallo, il collegamento pedonale tra Corso Ara di Giove e l’Ufficio Postale. L’importante intervento - già previsto dal Prg e reso finalmente esecutivo da questa Amministrazione Comunale -, riguarda la realizzazione del passaggio pedonale che collega il corso Ara di Giove con la via Auteri, il parcheggio omonimo e l’Ufficio Postale. Si tratta di un attraversamento che, realizzato in corrispondenza di via Pappalardo e del civico 217 del Corso Ara di Giove, transita all’interno della proprietà Auteri, costeggiandone l’antica cantina, permettendo ai pedoni di raggiungere più rapidamente l’Ufficio Postale e il parcheggio attiguo.

           

I lavori - realizzati con fondi comunali -hanno permesso che questo accesso abbia una larghezza massima di 2,60 mt., e che colleghi direttamente le due vie mediante una leggera pendenza, in modo da abbattere i problemi relativi alle barriere architettoniche, rendendo l’intervento comodo e agevole per tutti i cittadini. Il percorso (molto suggestivo) è fornito di adeguata illuminazione pubblica, rivestito con fasce e mattonelle in pietra lavica, mentre la passerella è arricchita, sul fronte, di una serie di arcate in mattoni. Il passaggio è arredato con panchine e cestini per i rifiuti.

        

"Con questo intervento - ha dichiarato il sindaco Barbagallo - continua l’opera dell’Amministrazione comunale a favore del centro storico. Abbiamo inoltre permesso ai pedaresi di raggiungere più agevolmente, dal centro, l’Ufficio Postale e il parcheggio Auteri, cosa che risulterà pure molto utile ai numerosi turisti che lo utilizzano."

 

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia