Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |                                    urp@comune.pedara.ct.it


 


 
___________________________________ Sagra del Fungo 2015

10/11 – 17/18 - 24/25 OTTOBRE

A Pedara anche quest’anno non poteva mancare l’evento autunnale tanto atteso da cittadini e turisti che prediligono i prodotti della terra e dei boschi dell’Etna. Parliamo della storica Sagra del Fungo, già alla sua diciottesima edizione, manifestazione organizzata e promossa dal Comune di Pedara, in collaborazione con l'associazione Infinity Event's e l'agenzia JustEvents Produzione Eventi, allestita di tutto punto per offrire al pubblico i più prelibati funghi “da muntagna”, oltre che tutti i prodotti tipici delle pregiate campagne pedaresi.

L’evento vedrà coinvolte le realtà commerciali di produzione prevalentemente locale con la partecipazione di stand enogastronomici e agroalimentari per succulente degustazioni di salumi, latticini e tante altre specialità, accompagnati rigorosamente da selezionati vini locali. Il piatto di punta sarà, senza ombra di dubbio, a base di funghi freschi appena raccolti e pronti da mettere sul fuoco, ma non mancheranno le caldarroste e le castagne dei boschi “da Pirara” e naturalmente l’annuale appuntamento con un’altra “delicatezza” del territorio: la gustosissima mela dell’Etna.
Mostre micologiche, spettacoli, eventi collaterali ed animazione allieterranno i visitatori per tutta la durata di questa edizione 2015 che sarà aperta durante i weekend di ottobre, a partire da sabato 10 sino a domenica 25 in piazza Don Bosco, alle spalle del Municipio.
L’inaugurazione ufficiale si terrà domenica 11 ottobre alle ore 19 con la presenza delle autorità comunali, ed in particolare del Sindaco Antonio Fallica e del Vicesindaco Francesco Laudani, da numerosi anni promotore della sagra.
L’esposizione effettuerà i seguenti orari:
Sabato dalle ore 18:00 alle 24:00 e Domenica dalle ore 10:00 alle 23:00
L’ingresso è gratuito.

© 2015 Caterina M. Licciardello


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia