Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


_________________________ Premiazione Mostra dei Presepi - IV Edizione

    Conclusa il sei gennaio la quarta edizione della mostra dei presepi organizzata dall'Assessorato allo Sviluppo Economico ricoperto dal geom. Gaetano Petralia.

Durante il periodo dell'esposizione i visitatori hanno potuto ammirare lavori preziosi capaci di conservare la bellezza e la genuinità della tradizione,dell'immaginazione creativa e dell'amore di chi li ha realizzati.

Il valore dei presepi presenti non era solo artistico ma, soprattutto, spirituale poiché si tratta di piccole opere d’arte che testimoniano la fede attraverso la rappresentazione della sacra famiglia. Gli artigiani non hanno solo ricreato la scena della nascita di Cristo, utilizzando varietà di materiali e di stili, ma hanno fornito un’occasione di riflessione sul Natale ed il suo reale significato spesso oscurato dai fenomeni consumistici associati a questo periodo di festa; alla riflessione ha contribuito, inoltre, il luogo scelto per la mostra: la Chiesa di San Vito.

La giuria ha valutato la lavorazione, l’originalità, i contenuti artistici e la tecnica di realizzazione premiando i presepi di Angelo Moschetto (primo classificato), Andrea Pappalardo (secondo) e Alfio Petralia (terzo).

Guarda le foto della premiazione


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia