Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           urp@comune.pedara.ct.it


_________________________________  Junior Moto Day 4 Maggio

Si è svolta a Pedara (CT) la seconda tappa dei Corsi Teorico Pratici della Federazione Motociclistica Italiana. Il Motoclub Terrenere Acireale ha voluto ospitare questa seconda tornata dei corsi federali per avvicinare il più possibile l'utenza locale.
I corsi, dedicati ai ragazzini da 8 a 15 anni, si sono svolti in una bella location, praticamente a poche centinaia di metri al centro cittadino, un’area a ridosso del campo sportivo, messa a disposizione dal comune di Pedara dove sono stati disegnati due fettucciati su terra, sabbia e pietre. Tecnici Federali Tonino Abramo, Domenico Sotera e Antonio Cutroneo che hanno curato il CTP-New Entry che ha visto la partecipazione di 23 giovanissimi.

Un'altra area asfaltata e recintata è stata utilizzata per il corso hobby sport che ha iniziato al motociclismo ben 38 ragazzini sotta la guida del referente regionale della Commissione Sviluppo Attività Sportive Domenico Botta e dell'istruttore di guida fuoristrada Luigi Cannavò con le moto messe a disposizione dal Comitato Regionale.

Ottimo lavoro per il collaudato staff del Motoclub Terrenere Acirealee che assieme allo sportivissimo promotore dell’evento Fabio Cristaudo hanno creato un "Evento".
Si ringraziano i partecipanti al JUNIOR MOTOR DAY per la magnifica giornata passata.Una giornata in cui nessuno è stato escluso, tutti i ragazzi hanno potuto partecipare attivamente e trasformare una giornata di sport in una festa per tutti presenti.

Un grazie agli assessori Domenico Scirè ed Alfio Cristaudo ed al Sindaco del Comune di Pedara Anthony Barbagallo per aver creduto alla manifestazione ed averla appoggiata e supportata in tutte le fasi dell'organizzazione.
Ringrazio Giuseppe Raciti, Luigi Cannavò e tutto il motoclub TERRENERE ACIREALE per il grandissimo lavoro fatto nella fase di pianificazione, realizazzione e gestione del tracciato.
Particolari ringraziamenti vanno ai tecnici federali Tonino Abramo, Domenico Sotera, Anotonio Cutroneo, Domenico Botta, Saverio Sciacca della FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA Co.Re.


si ringrazia la Co.Re. FMI Sicilia per il testo

Le foto e i testi di questo sito web sono di proprietà degli autori che ne vietano la pubblicazione e la riproduzione senza la dovuta autorizzazione.

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia