Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


__________________ 5° Torneo Regionale di Calcio Memorial Filippo Raciti



Debutto in casa   della squadra della Polizia di Catania allo stadio comunale di Pedara contro quella della Questura di Palermo per ricordare la memoria dell’Ispettore Filippo RACITI.

TUTTE LE FOTO DELL'INCONTRO DI CALCIO
     Guarda tutte le Foto dell'Incontro di calcio
Il Memorial, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI Sicilia, in collaborazione con l’Associazione Regionale Arbitri Sicilia e la Questura di Palermo autorizzato dal Ministero dell’Interno ha come obiettivo quello di non fare dimenticare la tragica morte del poliziotto durante gli scontri avvenuti in occasione dell’incontro di calcio Catania – Palermo  del 2 febbraio 2007.

Il torneo avrà una fase regionale a cui parteciperanno le rappresentative della Polizia di Stato di Palermo, Catania, Messina, Siracusa, Trapani, ANPS Palermo, ANPS Monreale, Polizia Penitenziaria Palermo, Comando Gruppo Guardia di Finanza Palermo, Capitaneria di Porto Palermo.

La squadra della Questura di Catania giocherà sul campo di Pedara con il suo bellissimo manto erboso. La finale verrà disputata a maggio presso lo stadio V. Barbera di Palermo. A seguire, nel mese di giugno si disputerà la fase nazionale a Cattolica. La squadra della Polizia di Catania è composta da poliziotti appartenenti alla Questura, al X Reparto Mobile, alla Polizia di Frontiera, alla Polfer ed al Reparto Prevenzione Crimine.
E' intervenuto alla manifestazione il Questore di Catania Dott. Domenico Pinzello.Erano presenti a rappresentare l'Amministrazione Comunale di Pedara l'Assessore Salvatore Failla.

( Fonte: Cronaca Oggi Quotidiano di Informazione 3 Marzo 2011 )


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia