Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


_______________________ Giro d' Italia 2011    15 Maggio 2011  a Pedara



Mancano pochi giorni all'inizio del Giro d'Italia,il 7 Maggio partenza da Torino con l'arrivo come sempre a Milano il 29 Maggio.
La 9a tappa sarà quella che interesserà la Sicilia e in particolare la nostra cittadina di Pedara, infatti il 15 Maggio attraverserà le strade cittadine pedaresi.Il passaggio è previsto per le ore 15.36.

Potete scaricare da questa pagina la mappa altimetrica ,la cartina stradale e l'elenco delle città attraversate.


CONFERENZA STAMPA GIRO D'ITALIA    Febbraio 2011 a Pedara
La città di Pedara si prepara ad accogliere la carovana del Giro d'Italia che, prima della scalata dell'Etna, passerà per le sue strade il 15 maggio prossimo. Un evento sportivo assolutamente di grande rilievo, anche per la concomitanza dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
"Una manifestazione sportiva di grande risonanza, che - ha dichiarato il sindaco avv. Anthony Barbagallo - avrà certamente ricadute positive per l'economia turistica della nostra cittadina".

In tale prospettiva il sindaco Barbagallo ha indetto al Comune un primo incontro operativo per delineare un quadro di iniziative anche in sinergia con altre istituzioni.

All'incontro è intervenuto il deputato regionale Nicola D'Agostino, presidente del comitato organizzativo per la tappa Messina-Etna del Giro d'Italia.

D'Agostino ha parlato del percorso della tappa che, dopo aver affrontato il vulcano dalla parte nord, si snoderà per le strade del versante meridionale dell'Etna, per attraversare anche Pedara, lungo le sue principali strade. Nella riunione il sindaco ha annunciato la costituzione di un apposito comitato, coordinato dall' Assessore allo Sport Salvatore Failla e dai Consiglieri comunali Salvatore Torrisi e Pippo Consoli, al fine di definire tutte le iniziative idonee a rappresentare al meglio l'eccezionale evento sportivo.



Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia