Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


__________________________________ Torneo Gazzetta Cup 2012

Pedara - Per due squadre, La Meridiana categoria Young (1999-2001) e la Spar categoria Junior (2001-2003) la finale nazionale di Gazzetta Cup non è più un sogno ma realtà.
Hanno conquistato, dunque, il lasciapassare per la finale nazionale del torneo che si giocherà il 22 giugno a Milano nella bellissima cornice dello Stadio di San Siro.

Uno scenario prestigioso per i piccoli grandi atleti di queste due squadre che hanno primeggiato tra le 16 dei rispettivi gironi. Ad attenderle le vincitrici delle altre 9 tappe cittadine del torneo (Bolzano, Roma, Macerata, Napoli, Torino, Parma, Bari, Padova, Milano)
Al secondo ed al terzo posto, per la categoria Young si sono classificate Sportvillage di Palermo e Folgore di Milazzo e per la categoria Junior SSG Rometta di Messina e Atletico Agrigento .

Per il terzo anno consecutivo il Campo Comunale di Pedara ha ospitato la kermesse sportiva organizzata dalla Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e visto giocare nelle giornate del 2 e del 3 giugno ben 32 squadre, 16 per ciascuna categoria, che hanno dato vita ad avvincenti e divertenti giornate di calcio, quello più puro e sano, fatto di passione, lontano dalle pressioni dell'agonismo.
La manifestazione, alla quale hanno presenziato il sindaco del Comune di Pedara dott. Anthony Barbagallo e l'Assessore allo Sport dott. Gaetano Petralia, da sempre sensibili ad iniziative dedicate allo sport e al mondo giovanile in particolare, è stata aperta dalla cerimonia dell'alzabandiera officiata dalla Capitaneria di porto di Catania con in testa il Luogotenente Russo, seguita poi da un minuto di silenzio in ricordo delle vittime dei recenti tragici terremoti.

GUARDA TUTTE LE FOTO DEL TORNEO A PEDARA

Di seguito l'elenco completo delle squadre che hanno partecipato alla Fase Cittadina di Catania.
Categoria Young: MELITO 1990, SCUOLA CALCIO F. COZZA , FOLGORE , PALMI CAMPUS , SPORTVILLAGE , ASD ATHENA, MERIDIANA , STUD. ARMERINA A , JUNIOR CLUB CURCURACI, STUD. ARMERINA B, CATANIA NUOVA , S.M. NUOVALUCE, POLISPORTIVA MAGICA , POL. GATTOPARDO, AS SALINE, INVICTA AMAGIONE

Categoria Junior: ACR MESSINA , ORATORIO SALESIANO, SP. CLUB AGRIGENTO, CALCISTICA SPINELLA, MONDIAL SOCCER, SPAR CALCIO, POLISPORTIVA GALLINA , INVICTA AMAGIONE, SSG ROMETTA , MAESTRELLI, SPORTLAND AUGUSTA, ATLETICO AGRIGENTO,USA SPORT, LA MERIDIANA, GIANT'S CLUB , GARDEN SPORT.


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia