Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           urp@comune.pedara.ct.it







___________________________________ A cena con le tradizioni


Domenica 20 ottobre 2013
si è svolto presso l' Area Expò di Pedara l'evento “ A cena con le Tradizioni – La ricetta Tipica Pedarese
Nell’ottica di un generale recupero della storia e le tradizioni locali, la coop. Utòpia, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Pedara, organizza un evento “pilota” in cui le ricette tradizionali diventano le

protagoniste di una gara alla ricerca del gusto “originale” e genuino di una volta…
GUARDA TUTTE LE FOTO DELL'EVENTO
                   Guarda le foto dell'Evento
   Grazie all'entusiasta partecipazione dei nove concorrenti, selezionati presso il centro anziani di Pedara, e la presenza di un vasto pubblico, la serata si è svolta in un clima di festa e condivisione di “antichi saperi e sapori” della nostra terra.
Presentatore dell'evento Adriano Natoli che, con verve ed allegria, ha conferito un ritmo scoppiettante alla serata,coinvolgendo gli spettatori e i protagonisti della gara.

A giudicare e proclamare il piatto vincente della manifestazione la giuria composta da: il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali, Antonio Fallica, il suo predecessore sig. Nuccio Di Prima, l'assessore alla Pubblica Aministrazione Arch.Alfio Cristaudo e la Dott.ssa Cantone Marinella, responsabile del settore Servizi Sociali.

Al loro tavolo, i giudici hanno degustato e giudicato piatti unici, primi, contorni e dolci, preparati rigorosamente a mano dai dilettanti cuochi in gara.

Alla fine della manifestazione è stato proclamato vincitore il sig. Manganaro Antonino con la sua “Scacciata” e ha ricevuto il premio “creatività” la sig.ra Santangelo Francesca con i suoi Involtini di Melanzane e Carne.
La ricetta del piatto primo classificato verrà pubblicata sul sito del Comune di Pedara.


A fine serata, tutti i partecipanti alla gara e i giudici hanno ricevuto un piatto serigrafato con il logo della manifestazione,ricordo del primo concorso culinario pedarese che mira alla scoperta delle tradizioni locali.

Gli organizzatori della manifestazione, soddisfatti dell'esito della serata, rimandano l'appuntamento all'anno prossimo,sicuri di altrettanta, se non maggiore partecipazione ed interesse di tutti i soggetti coinvolti.

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia