Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


____________________ EPIDAUROCK Rasssegna di Gruppi Musicali

SCARICA LA LOCANDINA Martedì 19 agosto a Pedara si fa largo ai giovani, il Parco Belvedere alle ore 21:00 accoglierà la quarta edizione di Epidaurock, rassegna di gruppi musicali emergenti promossa ed organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili retto da Gaetano Petralia.

A presentare la serata sarà il simpatico Elia, noto DJ del catanese, mentre sul palco si alterneranno le esibizioni di quattro gruppi formati da ragazzi di Pedara e dintorni The Swallow, Pink Elephant, Ride Blues e The Prime. Ciascun gruppo avrà a disposizione venti minuti per sfoderare alcuni pezzi del proprio repertorio.

Durante la serata suonerà musica rock, blues, psychedelic e saranno sia cover che brani inediti. L’evento nasce da una precisa volontà dell’assessorato, l’assessore Petralia ha, infatti, così commentato: <<vogliamo dare spazio a quella musica che nasce nei garage, nelle sale prove affittate da giovani entusiasti ed innamorati del mondo delle sette note.
Suonata da chi ruba ore allo studio per perfezionarsi nel cambio degli accordi o scegliere il giusto equilibrio del multieffetto, ore mai troppo rimpiante. La musica fatta dai gruppi che suonano le cover dei loro artisti preferiti ma si cimentano anche in brani inediti per sfoderare la propria bravura e creatività.

L’organizzazione ha dovuto affrontare qualche inevitabile difficoltà, ma abbiamo voluto permettere a questi ragazzi di esibirsi ad ulteriore prova del fatto che siamo loro vicini. La manifestazione sta crescendo di anno in anno a testimonianza dell’interesse nei confronti delle realtà giovanili, siamo consapevoli dell’importanza di dare ai nostri giovani l’occasione di suonare in pubblico e i buoni risultati conseguiti fino ad ora ci incoraggiano a proseguire su questa strada.

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia