Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


__________________________ Corso di Educazione Stradale - Aprile 2010

L' 8 e 9 Aprile c.a. si sono tenute 2 giornate di incontri riguardanti l'educazione stradale con tutte le classi elementari e materne del comune di Pedara. Scopo degli incontri è stato quello di sensibilizzare gli alunni, sin da questa tenera età, sui rischi connessi alla circolazione stradale e il rispetto delle relative regole regole.L'incontro è stato voluto dall'amministrazione comunale nelle persone del Sindaco, l'assessore alla Polizia Municipale Di Prima Sebastiano e l'Assessore alla Pubblica istruzione Giuseppe Di Stefano.    edstradal01.jpg (31201 byte)

                       Foto1 | Foto 2 | Foto 3

Grazie alla disponibilità del dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "S. Casella" Dott. Rizza Fernando e alle referenti dicenti Conti Giovanna e Giandolfo Anastasia si è così proceduto alla preparazione ed organizzazione del ciclo di incontri che hanno coinvolto complessivamente circa 800 bambini.

Gli incontri sono stati curati e presentati dal Comando di Polizia Municipale nelle persone del Comandante di PM Marletta Giuseppe, e gli Ispettori di PM Pappalardo Salvatore e Puleo Salvatore. Il Comandante di PM Marletta Giuseppe è rimasto piacevolmente colpito sia dall'interesse che dalle domande puntuali e pertinenti venute fuori dal corso degli incontri. Iniziative del genere rivestono notevole importanza in quanto sensibilizzano i bambini sul rispetto delle regole ed apprendono notizie e conoscenze utili sul Codice della Strada.

Così magari saranno loro stessi che non mancheranno di riprendere qualche genitore distratto poco attento ai segnali stradali.

           

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia