Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


  ____________________________  La Consulta Giovanile di Pedara



L'assessorato alle politiche giovanili ha creato la Consulta Comunale dei Giovani, un organo permanente consultivo del comune di Pedara sulla condizione giovanile.

Composto da ragazzi, di età compresa tra i quindici e i trent'anni, esponenti delle diverse realtà locali presenti sul territorio come le associazioni di volontariato, i partiti politici, i sindacati, associazioni culturali e cosi via.

Ognuno di loro potrà esprimere quali sono le esigenze, i problemi e le mancanze della nostra società odierna e quindi proporre iniziative volte a ridurre o eliminare il disagio giovanile. Le finalità cui è chiamata la consulta giovanile sono diverse, diventare una sorta di " Prait D' Union" tra i giovani e l'Amministrazione comunale, contribuire ad elaborare gli atti di programmazione sulla condizione dei giovani, promuovere incontri, dibattiti e ricerche.

Un'iniziativa di grande importanza realizzata dall'Assessore Gaetano Petralia che, attualmente, ricopre la carica di presidente, perché permette di dare voce ai giovani all'interno di una istituzione pubblica per trovare concretamente delle risposte adeguate alle necessità che si riscontrano nelle realtà dei giovani.

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia