Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |                                          URP@comune.pedara.ct.it


 



____________________________
La Nuova Chiesa Parrocchiale Maria Immacolata
               
Con un'affollata manifestazione è stato posta la prima pietra della nuova chiesa parrocchiale dedicata a Maria Immacolata che sorgerà nella zona sud di Pedara. A dare simbolicamente inizio ai lavori l'arcivescovo di Catania, mons. Salvatore Gristina, il sindaco di Pedara on. Anthony Barbagallo, e il parroco padre Raffaele Landolfo, insieme agli sacerdoti di Pedara e a numerose autorità civili e militari, e ai comitati per Pedara sud.

GUARDA LE FOTO DELL'EVENTO

Momento molto atteso per la folta comunità che abita la parte di Pedara al confine con Mascalucia, Trecastagni e Tremestieri, perché la nuova struttura che sarà distribuita su circa 1400 mq. e su due livelli, oltre alla chiesa vera e propria che occuperà circa 450 mq., potrà contare su un annesso complesso parrocchiale dotato di saloni e aule per il catechismo più i servizi, e rappresenterà quindi un vero e proprio centro di aggregazione sociale. I lavori che dureranno poco meno di due anno sono stati finanziati per il 75 % con fondi della Conferenza Episcopale Italiana derivanti dall' 8%mille e per il 25 % con fondi comunali.


"La nuova chiesa - ci ha spiegato il progettista arch. Mario Caruso - corrisponderà ai parametri funzionali, dimensionali e liturgici, dettati dalla Curia, e rispetterà i rapporti spazio tra celebrante e fedeli che assistono. Sarà un edificio espressione artistica del nostro tempo".Quindi una struttura moderna e funzionale.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato il sindaco Barbagallo - perché, con la posa della prima pietra vediamo realizzarsi un sogno: la realizzazione della nuova chiesa dell'Immacolata che, con l'annesso centro sociale, costituirà un importante punto di aggregazione per i giovani e gli abitanti della zona sud e di tutta Pedara."

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia