Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


_______________ Manifestazione Sportiva Giovanile " Soccer Sport System"

L'ASD SOCCER SPORT SYSTEM
ALLA RISCOPERTA DEL CALCIO GIOVANILE ETNEO

di Gianluca Vitale ( fonte Calcionapoli24.it)


Il raduno si è tenuto a Pedara, il consigliere Laudani e l'assessore Failla: "Felici di poter rilanciare i giovani del nostro territorio, tutto il nostro sostegno all'associazione"
Il 24/03/2011 sì è tenuta, presso il Campo Comunale di Pedara (CT) , una manifestazione sportiva provinciale organizzata dalla Soccer Sport System, A.S.D. in rampa di lancio impegnata nello scouting calcistico nazionale e nell’organizzazione di eventi, congressi e attività parallele.

Al raduno, realizzato dal collaboratore di zona Cristian Sannino, ha preso parte Antonio Esposito, tra i responsabili campani del sodalizio che sta per nascere ufficialmente.
Numerose le figure professionali ed istituzionali che hanno cooperato per l’evento.

il Consigliere Comunale Leonardo Laudani, tra l’altro Presidente dell’ A.S.D. Città di Pedara, e l’ Assessore allo sport Salvatore Failla, che hanno assicurato massima disponibilità per l’organizzazione di futuri incontri sul territorio siciliano : “Siamo ben felici - afferma il Consigliere- di rivalutare i nostri ragazzi ed il nostro territorio.

L’ intera selezione, guidata direttamente da Mr. Sannino, ha disputato due partite da 80’ dividendosi in quattro squadre in base alle categorie ’94-’95 / ’96-’97. Il risultato, in termini sia calcistici sia sociali, è stato dei migliori, superando le più rosee aspettative: “Tutti hanno impressionato – sottolinea Esposito, mostratosi particolarmente entusiasta della qualità strutturale dell’ impianto organizzativo, nonché dell’elevato tasso tecnico degli atleti etnei- e presto, grazie alle autorità locali, avvieremo numerose iniziative polisportive che vedranno coinvolti non solo il comune di Pedara e la stessa Soccer Sport System, ma anche infrastrutture alberghiere e di ristorazione catanesi e partenopee. L’evento di oggi consolida un progetto fondato dai giovani per i giovani che mira non solo alla rifondazione della nostra radice sociale, ma soprattutto ad un rinvigorimento della passione sportiva a 360°, a partire proprio dallo sport più popolare: il calcio”.

L’auspicio – aggiunge Sannino - è che la passione e la volontà profusa da questa nuova classe dirigente invoglino tutti, passando anche dai genitori, a creare qualcosa di nuovo e di buono per i giovani, allontanandoli dalla strada e da una vita senza sport, insegnando loro valori come rispetto, amicizia e sacrificio, fondamentali sia nel calcio che nella vita”.

Siamo onorati -aggiunge Mazzaglia, responsabile ufficio tecnico dell’ impianto sportivo- che la scelta della location sia caduta su un paese come il nostro che può vantare una splendida struttura sportiva che in passato ha già ospitato formazioni blasonate quali il Feyenoord di van Hanegem, la nazionale USA, il Catania calcio, l’ U.S. Palermo e il Messina dei tempi d’oro. Son passati ben 15 anni dalla sua inaugurazione, eppure resta ancora il nostro fiore all’occhiello, con ben 1500 posti a sedere”.

La collaborazione tra il Comune di Pedara e la Soccer Sport System, rappresentata da Salvio Passante (agente FIFA), da Luca Cirillo (dirigente, coordinatore generale e ufficio stampa), Mario Brocca (responsabile tecnico), Antonio Esposito (osservatore, coordinatore attività di selezione) e l'avv. Andrea Abeni (consulente legale) e tutte le società dell’hinterland catanese intervenute (P.G.S. Ardor Sales, F.C. Don Bosco, Sporting Club Don Bosco, A.S.D. Trincacria, S.D. Giovani Leoni, A.S.D. Tremestieri, A.P.D. Atletico Pedara) porterà, infine, ad un progetto di scambio sportivo e culturale che prevede campus estivi, soggiorni educativi e tornei calcistici tesi al consolidamento dell’intesa siculo-campana e alla ulteriore valorizzazione di un territorio, come quello etneo, capace di offrire molto di più di uno splendido campo comunale.


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia