Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it






_________________________ Sopralluogo Ampliamento Cimitero Comunale
                                                         

Dopo circa vent’anni di stallo, nei giorni scorsi , sono stati consegnati i lavori di ampliamento del cimitero. Il sindaco Anthony Barbagallo, accompagnato dall’assessore ai lavori pubblici Roberto Laudani , da alcuni dirigenti del comune , e dai progettisti dell’opera di ampliamento , ha effettuato un sopralluogo dell’area.

L’opera, aggiudicata a base d’asta, all’impresa Angelo Proietto di Acireale , con un ribasso del 24,20 % sull’importo destinato ai lavori, (1.266.381,00) e corrispondente a 970.428,13 Euro, sarà completata come termini da contratto entro i prossimi diciotto mesi.
  

Grazie all’impegno assunto con la cassa depositi e prestiti per un importo di un milione novecento sessantamila euro- afferma con soddisfazione il primo cittadino- siamo riusciti a sbloccare un progetto che sembrava ormai quasi un miraggio." Finalmente la nostra comunità- continua Barbagallo- avrà un cimitero più funzionale ed importante per accogliere i propri cari defunti:" Ringrazio- conclude il Sindaco- L’assessore Laudani e i tecnici del comune oltre ai progettisti per l’impegno e la celerità con cui hanno lavorato per la realizzazione del progetto."
                         sopr_cim2.jpg (9841 byte)                      

Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia