Home Page |Storia della città | Turismo | Chiese | Monumenti |           segreteria@comune.pedara.ct.it


_______________________ L'Albo Pretorio OnLine del Comune di Pedara

ALBO PRETORIO ON LINE


Cosa è l'Albo Pretorio?

Dall'1 gennaio 2011 entra a regime l'albo pretorio on-line, così come previsto dall'art. 32 della legge 69/2009.

Nell'albo on line si potrà trovare la documentazione che per legge o regolamento, deve essere resa pubblica, come delibere, determinazioni dirigenziali, pubblicazioni matrimoniali, avvisi elettorali, varianti al piano regolatore, elenco degli abusi edilizi, ordinanze e avvisi provenienti dagli uffici comunali, pubblicazioni di atti insoluti o non notificati, istanze di cambio nome, bandi di concorso, gare d'appalto, atti vari su richiesta di altri enti.

Ogni tipologia di documento deve rimanere "pubblica", consultabile da tutti, per un certo numero di giorni, stabilito dalla legge (per esempio: deliberazioni e determinazioni: 15 giorni, pubblicazioni di matrimonio: 8 giorni, ecc). Scaduto il periodo, il documento viene tolto dall'albo. Una serie di atti, tuttavia, rimarranno consultabili sul sito anche dopo la fine del periodo di pubblicazione (deliberazioni e determinazioni, ordinanze).


Rimane in uso il tradizionale Albo Pretorio, costituito dalle bacheche situate nel Palazzo Municipale, dove degli atti sono affissi.

Tutti i servizi esposti sono erogabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


ALBO PRETORIO ON LINE

Vai all'Albo Pretorio ON LINE


Comune di Pedara  - Tel. Municipio  Centralino 095.7028111  - Piazza Don Bosco - 95030 Pedara Italia